Tutte le nostre opere d'arte sono di provenienza di tirature da noi realizzate oppure acquistate direttamente dall'editore o dall'artista.
A parte qualche opera speciale comprata da nostri collezionisti.
La garanzia di un'opera d'arte è importante, per comprendere se l'opera è stata "tirata" in molti esemplare, quale di questi esemplari state comprando. La tecnica di stampa può essere chiara ad un addetto del mestiere a colpo d'occhio all'80% ma in qualche caso servono indagini più approfondite.
Alcune artisti hanno una "fondazione" che ha editato opere postume, questo deve essere dichiarato sul certificato di garanzia, es. con la dicitura "opera firmata dalla fondazione"! La nostra galleria ha sempre evitato di trattare questo tipo di opere, molto comuni per fortuna solo per pochi artisti.
Vengono quindi forniti di certificati di autenticità che devono sempre seguire l'opera.
Ecco un esempio di questi certificati così come verranno rilasciati.
Dai primi anni 70 utilizziamo questo sistema di garanzie, che è riconosciuto dai collezionisti e dai colleghi galleristi. Il numero di archivio, i dati completi della tiratura garantiscono da ogni contraffazione.
Consigliamo di tenere sempre la garanzia nella cartelletta insieme all'opera e, quando incorniciata, di farla attaccare in una busta standard dietro il quadro.